Donare abiti usati

Donare abiti per donare Dignità

Prima di procedere alla donazione dei tuoi abiti usati ricorda che se li stai donando è perchè desideri che qualcun altro li possa indossare, pertanto è bene che siano:

• in buone condizioni (no logori, strappati o macchiati indelebilmente)
  • lavati, ordinati e piegati in una busta, facilmente trasportabili
  • della stagione in corso

Se è necessario rimetti in ordine la tua donazione, sarai già un volontario caritas a casa tua!

Adesso puoi recarti in uno dei punti indicati di seguito.
Mi raccomando EVITA assolutamente di lasciare le buste fuori dalla porta, non saranno più idonei allo scopo.

ATTENZIONE: Purtroppo durante la pandemia non è stato possibile smaltire moltissime quantità di indumenti che si sono accumulati, pertanto è possibile che a volte vanga posticipata o rifiutata la ricezione del tuo dono.

Emporio Madre Teresa (Punto fisso di raccolta)

• Acireale, Corso Savoia n.102
    Aperto ogni Lunedì e Giovedì 14.30-16.30

Centro San Camillo

• Acireale, Via Monsignor Genuardi n.42

Comunità Papa Giovanni XXIII (Punto fisso di raccolta)

• Giarre, Corso Sicilia n.40
    o casa famiglia di Linera – Santa Venerina

Società San Vincenzo de’ Paoli

• Acireale, Viale Regina Margherita n.15
    Martedì 16.00-19.00
    Giovedì 9.30-11.30

Molti servizi di raccolta accettano anche altri oggetti come giocattoli, passeggini, effetti letterecci. È necessario sempre un accordo preventivo.

Per ulteriori servizi in altre zone della Diocesi consulta la mappa dei servizi delle Caritas parrocchiali selezionando questo simbolo qui accanto.

8 x 1000 alla Chiesa Cattolica

8x1000

Dai uno scopo alla tua vita

donazione