INNAUGURATO L’EMPORIO MADRE TERESA

Alla presenza di mons. Antonio Raspanti e di numerosi intervenuti, ospiti e volontari, ieri, lunedì 26 giugno 2023 è stato inaugurato un nuovo centro di solidarietà per i più poveri.

Si tratta di un negozio dove chiunque, soprattottuo chi ha meno possibilità economiche, può trovare e comprare abbigliamento e calzature lasciando un’offerta.

Il progetto rientra nelle attività della nuova Associazione “Mai più Soli Onlus” (Ente del terzo settore iscritto a RUNTS) che nasce per iniziativa di Don Orazio Caputo, vice Direttore della Caritas Diocesana, in collaborazione con tre persone che vivevano in situazione di povertà e indigenza.

L’Emporio Madre Teresa, raccoglie e rimette in circolo abiti non più utilizzati, grazie a l’impegno di alcuni volontari dell’Associazione e delle Parrocchie limitrofe.
Per le sue attività l’Emporio è aperto ogni lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30

l sostegno della collettività è fondamentale per portare avanti le attività dell’Associazione che può aiutare così le persone svantaggiate

L’Associazione, importante supporto della Caritas diocesana, ha come scopo principale la promozione umana e sociale di persone in condizione di disagio psicologico, sociale, economico e di emarginazione sociale.

L’Associazione si occupa anche di accoglienza abitativa, accompagnamento ai servizi e segretariato sociale, di inserimento lavorativo protetto e cerca di aiutare coloro che desiderano dare una svolta alla propria vita, riacquistando l’autonomia personale e sociale. Le comunità parrocchiali, gli enti che cooperano nel campo della solidarietà e quanti vorranno partecipare a questo progetto potranno adottare un povero attraverso un’offerta di 150 euro annui con la possibilità di usufruire di agevolazioni fiscali in sede di dichiarazione dei redditi.

Di seguito le indicazioni per elargire la propria offerta:
Coordinate bancarie
CODICE IBAN IT94L0760116900001066057264