Centro di ascolto specialistico

La Comunità Sant’Isidoro Agricola in Giarre, in collaborazione con la Caritas parrocchiale, a partire da lunedì 19 ottobre 2020, ha attivato il CENTRO ASCOLTO per il supporto della persona, con sede in piazza de Andrè (ex camposanto vecchio).
Il progetto, nato dal grande dolore per la prematura scomparsa di un parrocchiano, Carmelo Sgroi, si rivolge a chiunque senta il bisogno di parlare e di ricevere attenzioni.

Chi ascolta e chi è ascoltato vengono coinvolti con ruoli diversi in un percorso che, ricercando le soluzioni più adeguate, punta a un processo di liberazione dal bisogno.
Il servizio è svolto da figure professionali competenti nel settore (psicologo, psichiatra, neurologo, assistente sociale) che danno il loro contributo in modo totalmente gratuito.
Gli incontri avvengono solo ed esclusivamente per appuntamento, infatti è attivo il numero 351 6186265 per le prenotazioni. Gli incontri sono calendarizzati e dilazionati in modo da garantire il rispetto della privacy degli interessati.

8 x 1000 alla Chiesa Cattolica

8x1000

Dai uno scopo alla tua vita

donazione

volontari