VII Giornata Mondiale del Povero – Invito alle Parrocchie

In occasione della VII Giornata Mondiale dei Poveri, il Direttore della Caritas Don Orazio Tornabene invita le Comunità Parrocchiali a celebrare la riccorrenza, non come singolo evento ma come stimolo per tutto l’anno, affinchè il nostro operare quotidiano diventi quello stile in cui riusciamo a prenderci cura dei piccoli, gli ultimi. Il tema della VII Giornata Mondiale dei Poveri è infatti: “Non distogliere lo sguardo dal povero”.
L’invito di Don Orazio si concretizza innanzitutto con la Veglia di preghera di giorno 10 Novembre 2023.

Per quelle comunità che vorranno celebrare la ricorrenza con la preghiera, Don Orazio ha preparato una Veglia di preghiera con Adorazione Eucaristica scaricabile ed utilizzabile qui.

Report aiuti Caritas

E’ stata anche l’occasione per divulgare un resoconto degli interventi della Caritas sul territorio affinchè sia data voce a quell’Amore che diventa pedagogia della vicinanza al prossimo

Comments are closed.

8 x 1000 alla Chiesa Cattolica